FANDOM

The Sims 3 Late Night
Late
The Sims 3 Late Night
Titolo Late Night
Sviluppatore Maxis
Data di rilascio Windows & Mac
29 ottobre
iPhone & iPod Touch
Ancora sconosciuta
Modalità di gioco Giocatore Singolo
Piattaforma Presumibilmente Microsoft Windows, Mac OS X, iPhone OS, Telefono cellulare
Periferiche di imput Muose, Tastiera

Tema Vita notturna e celebrità.
Creature Vampiri
Quartieri Bridgeport.

Per la prima volta in assoluto, i tuoi Sims potranno passare una notte da VIP! Dai ai tuoi Sims un “free pass” virtuale per i posti più esclusivi della città, dove potranno fare amicizia con le celebrità ai party più cool, andare nel bar di quartiere dopo il lavoro, calcare le scene con la loro Sims band. Ma ricorda che alcuni ambienti sono più esclusivi di altri, accertati che i tuoi Sims abbiano i contatti giusti per non essere bloccati dai buttafuori nelle discoteche più hot. Ovunque andranno, i tuoi Sims scopriranno nuove identità – celebrità amate, star della musica o vampiri sexy. Cosa faranno i tuoi Sims nell’oscurità della notte?

CARATTERISTICHE

• Gira per i posti più cool della città, dai bar del quartiere alle discoteche ai lounge bar più chic, con tanto di buttafuori..

• Diventa famoso come membro di una rockband, barman, direttore o celebrità del posto.

•Vagando di notte per le strade i tuoi Sims potranno scoprire il segreto per diventare vampiri! •Guadagnati l’accesso alle aree più esclusive e goditi i privilegi delle star come vivere in un attico con vasca idromassaggio e sfrecciare su una fuoriserie.

Funzioni aggiuntive di Late nightModifica

  • Locali differenti, da quelli malandati a quelli più lussuosi ed esclusivi, agli attici con piscine e vasche idromassaggio
  • In ogni locale troverete diverse attività: potrete ballare sui bar, esercitarvi nella preparazione di drink (ndt. la nuova abilità, mixologia), prendere parte a risse (saranno sempre gestite da nuvole di fumo e stelline), flirtare, etc.
  • Potrete fare fiki fiki nelle vasche idromassaggio
  • Finestre panoramiche: tramite le finestre ai piani inferiori sarà possibile vedere le piscine come se fossero acquari.
  • Potete costruire piscine ad ogni livello.
  • Nei locali ci saranno macchine per soffiare le bolle [ndt. vengono chiamati oxygen bar in inglese, ma poichè cita che sono un ritorno, li associamo ai soffia bolle che erano presenti in The Sims 2]: ci saranno diversi gusti/colori che influenzeranno l'umore dei sim [ndt. come l'igienizzatore di Ambitions che può essere creato dagli inventori]
  • La nuova città si chiamerà Bridgeport [ndt. preso dall'articolo di Gamespot, durante la chat di un mesetto fa Grant diceva che ancora il nome non era stato scelto... evidentemente ora hanno scelto]. Sembra grande e con molti grattacieli. E' un'isola collegata da ponti, da qui il nome probabilmente.
  • Nuovi cibi: Ai bar potete ordinare ali di pollo e nachos durante gli happy hour.
  • Al diffusore di effetti vengono aggiunti: neve [in teoria c'era già], coriandoli e raggi laser.
  • Sulla mappa troverete un nuovo indicatore rosso per mostrarvi quali sono i locali con le feste più in. Un altro modo per scoprire dove saranno organizzate le feste è spettegolare con altri sim o leggere il giornale.
  • Gli appartamenti dei "condomini" possono essere modificati solo parzialmente (senza l'uso di cheat)
  • Le metropolitane saranno rabbit-hole, ovvero inaccessibili, i sim entreranno, scompariranno e riappariranno al punto destinazione [ndt. come già anticipato da Grant, ma ci teniamo a ribadirlo]
  • I piani alti dei grattacieli saranno ovviamente accessibili usando ascensori.
  • Fra gli intrattenimenti troveremo anche diversi giochi arcade (tipo flipper etc, come avevamo in The Sims 2)

Interazioni, relazioni, opportunità di guadagno e carriereModifica

  • Nuova modalità: Gruppi. Questo permetterà di uscire con un gruppo di amici e quindi di gestire più facilmente gli inviti a uscire e via dicendo. Dovunque andrete andrà il gruppo, eccetto il caso in cui siate in 3 e gli altri due mettano il broncio e inizino ad annoiarsi.
  • Mentre farete pratica con la nuova abilità mixologia potrà capitarvi di rompere bicchieri.
  • Potrete vendere i drink preparati al supermercato
  • Potrete guadagnare formando una band musicale, dopo aver fatto pratica sarete invitati a suonare nei locali
  • Come già detto ci saranno nuove carriere tradizionali (ovvero non seguibili direttamente): la carriera cinematografica, nella quale potrete scegliere fra i percorsi di regista e di attore. A seconda del percorso diversi saranno i premi: la sedia da regista oppure una roulotte per gli attori
  • Potete usare i bar e preparare drink anche a casa, non solo nei locali
  • Potete chiamare un maggiordomo al telefono, vi costerà 1.200§ a settimana.
  • Potete pagare i paparazzi.
  • Potete suonare per denaro in metropolitana.
  • Possedere un attico sarà un nuovo desiderio vitalizio

VampiriModifica

  • Non saranno spaventosi, non possono attaccare chi vogliono per il gusto di farlo.
  • Per poter mordere dovranno avere una relazione di amicizia con il malcapitato, ma anche il suo permesso. Mordendo un Sim non lo trasformate automaticamente in un vampiro, ma sembra che l'interazione del morso sia parzialmente diversa a seconda del tipo di relazione esistente fra i sim.
  • Potranno cibarsi di plasma [è un frutto coltivabile] in assenza di Sim amici da mordere o se saranno vampiri vegetariani. Possono anche comprare il plasma all'ospedale.
  • Potranno avere figli, se l'altro genitore è un Sim il bambino potrà nascere sim oppure vampiro, non un incrocio. Dall'articolo su GamesPro, sembra che però possiate scoprire se ha ereditato il tratto solo quando raggiungerà l'età giovane adulto.
  • I vampiri sono un'elite, ovvero sono come VIP, si radunano ad un locale denominato Plasma 501 e se vorrete entrarvi dovrete conoscere almeno un vampiro.
  • Possono leggere la mente (manipolarla, che pare risolversi a leggere i tratti della personalità) e muoversi rapidamente da un lato all'altro della città (muoversi con poco sforzo)
  • Non amano stare alla luce del giorno, se escono di giorno "fumeranno", ma non moriranno (i bisogni scenderanno più rapidamente come riportato nella trascrizione della chat su Twitter con Grant)
  • I vampiri avranno una vista speciale che gli permetterà di andare a caccia di "sangue".
  • Bisogna essere amico di un vampiro per poter chiedere di essere trasformato. Una volta trasformati non potrete tornare indietro. [ndt: l'articolo su Gamespot cita letteralmente parlando della trasformazione "There's no going back.", ma come riportato dal resoconto della chat su twitter e su alcune anteprime in olandese, esiste una posizione per curare il vampirismo acquistabile al laboratorio di scienze].
  • Il vampiro se non si nutre avrà il moodlet thirst (assetato) e se lo lasciate "scadere" porterà il sim alla morte. Per cui i vampiri possono morire assetati.Nuove funzioni

Novità nella sezione "crea un sim" (CAS)Modifica

Nella schermata crea un sim saranno disponibile 2 nuove opzioni: la barra della definizione dei muscoli ( sia per uomini sia per donne) e la barra della definizione del seno ( logicamente disponibile solo per le donne ).

Vi saranno nuovi vestiti per lo più eleganti e per serate in discoteca, e ci saranno anche nuovi costumi da bagno, abiti da notte e nuovi accessori. Disponibili altre pettinature sia maschili che femminili, e per gli uomini dei nuovi tipi di barba.

Novità dell'espansione è la presenza dei segni ziodacali nella sezione personalità.

Come già detto in precedenza vi saranno due nuovi tratti: timido e qualità stellare.

BridgeportModifica

La nuova città di The Sims 3 Late Night si chiama Bridgeport. Il centro è caratterizzato da grattacieli, locali alla moda ed edifici imponenti. Vi sono posti fantastici dai club economici a quelli esclusivi e riservati per lo più a celebrità o vampiri. La città ricorda un pò San Francisco e un pò New York a causa della presenza di un ponte che da il nome alla città. E come Sunset Valley ci sono già delle famiglie con cui poter giocare.

Novità all'interno dell'espansione sono gli appartamenti all'interno dei grattacieli. Saranno abitabili ma sono un misto tra un edificio “rabbit hole” (come la scuola, dove i Sim spariscono all’interno) e una casa normale. L’esterno non è personalizzabile.

Mixologia e bevandeModifica

Ora il tuo sim potrà imparare l'arte di preparare drink. All'inizio capiterà di rompere alcuni bicchieri, ma col tempo imparere a creare dei drink davvero ottimi. Si possono creare tanti drink diversi a seconda degli ingredienti che usiamo. I drink avranno anche colori diversi e verranno versati in bicchieri con forme diverse. In alcuni locali c'è la macchina delle bolle, con la quale potrete assaporare molti gusti diversi.

CibiModifica

I nuovi cibi introdotti disponibili nei bar sono: i nachos, gli anelli di cipolla e le ali arrosto. Inoltre in giro per la città ci sarà un camion di panini ottimo per chi vuole fare uno spuntino economico e veloce.

E tanto altro ancora.....Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale